1° Festival Nazionale Del Risotto Italiano


  • Da Sabato 28 Aprile a Martedì 1° Maggio Alla Fiera Di Biella

    potrete degustare i migliori risotti d'Italia, decine di ricette, tradizionali ed innovative, preparate dai migliori chefs, tra i quali gli amici Giampiero Cravero e Luca Corradino, naturalmente con i vini di Cascina Zoina.

    Saremo presenti con un nostro stand e vi aspettiamo per una degustazione in abbinamento con i risotti.

    Per informazioni sul programma della manifestazione visitate il sito http://www.festivaldelrisottoitaliano.it

     

    GIANPIERO CRAVERO

    GIANPIERO craveroGianpiero Cravero, terza generazione di una famiglia di ristoratori, gestisce l'monimo ristorante a Caltignaga dal 1984, punto di riferimento  per appassionati gourmet e per chi ama l’ospitalità familiare. Si possono trovare proposte legate all’offerta giornaliera del mercato (in stagione una sezione dedicata ai funghi porcini) oppure a menù eventi (Profumi e sapori d’autunno). Nel 2011 ha aperto un nuovo ristorante nel centro di Novara, il Convivium.

     

    LUCA CORRADINO

    corradinoDa trent'anni ai fornelli e da venti titolare-chef de "I due ladroni" di Novara, divenuto un riferimento certo per i buongustai.  Ambasciatore delle preparazioni con Gorgonzola presentate in varie parti d'Europa. La sua è una cucina piemontese tradizionale, rivisitata con attenzione ai prodotti del territorio. Molti i personaggi illustri che hanno onorato la sua tavola, tra cui Papa Karol Woytila.