Un Vigneto Chiamato Alto Piemonte


  •  Domenica 11 Novembre A Venezia

    "Grandi Eventi FISAR" presenta domenica 11 novembre 2012 presso le sale di Ca' Vendramin Calergi, sede del Casinò municipale di Venezia, una esclusiva selezione di grandi nebbioli piemontesi destinata al pubblico di operatori ed appassionati.

    F.I.S.A.R " Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori" di Venezia in collaborazione con il Consorzio Tutela Nebbioli dell'Alto Piemonte, propone un'accurata selezione dei migliori nebbioli dell'Alto Piemonte alla presenza dei Produttori.

    Le preziose uve di Nebbiolo hanno trovato già dall'antichità una particolare e fruttuosa collocazione in questo territorio.
    Le condizioni pedoclimatiche conferiscono ai vini strutture complesse e molto minerali.
    La passione e la fatica di intere generazioni hanno affinato nei secoli la coltivazione su queste pendici armoniose di un vitigno nobile come il Nebbiolo.
    Nel corso della manifestazioni si potranno degustare vini provenienti da Ghemme, Gattinara, Boca, Bramaterra, Colline Novaresi, Coste della Sesia, Fara, Lessona e Sizzano.

    I produttori della imperdibile kermesse saranno:
    Mirù Sergio Barbaglia, Massimo Clerico, Cascina Zoina, Paride Iaretti, Travaglini, Cantine del Castello Conti, Platinetti di Fontana S. e A., Francesca Castaldi, Antoniolo, Alberto Crespi, Reda Maria Chiara, Az. Agricole Sella, Torraccia del Piantavigna, Nervi, Cassina Pietro

    Nel corso della manifestazione Antonio Geretto, enologo di chiara fama, guiderà tre imperdibili degustazioni in cui verranno proposte le eccellenze dei produttori presenti.

    Il biglietto d'ingresso di 15 E darà diritto all'assaggio di tutti i vini
    Maggiori informazioni su : www.fisarvenezia.com


    domenica 4 novembre, 2012 | admin | Nessun commento | Tag:, ,